Chiudi finestra
Amargo Chuncho, o Chuncho Bitters, prende il nome dal gruppo etnico di indios dell’Amazzonia che ha combattuto con fierezza e resistito ai conquistatori spagnoli. È l’amaro peruviano per eccellenza ed è considerato ingrediente indispensabile per la preparazione del Pisco Sour.
Chuncho è una combinazione complessa e ben equilibrata di oltre 30 diverse scorze, erbe, radici, cortecce e fiori della foresta peruviana, tra cui le foglie di quina e sarrapia (entrambe raffigurate sulla bandiera peruviana), le quali vengono poste a macerare e lasciate invecchiare per un periodo di sei mesi in botti di rovere prima che il prodotto venga imbottigliato.
L’uso più comune è nella preparazione di cocktail, tuttavia può essere utilizzato anche in cucina o in pasticceria per dare aroma a carne, pesce o dolci.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.