Chiudi finestra
Produttore: Fever-Tree
Provenienza: Inghilterra
Tipologia: Soft drink
Per ottenere il gusto intenso e corposo del sua Ginger Beer, Fever-Tree ha selezionato tre tipi di zenzero grazie ai loro profumi complementari, ma distintivi: da Cochin in India, proviene una varietà che conferisce un sapore ricco e terroso, quasi cioccolatoso; dalla Costa d'Avorio, si ottiene uno zenzero verde e fresco estremamente profumato; infine dalla Nigeria arriva uno zenzero dal sapore intenso e profondo alla miscela. Oltre a pressare la pianta per estrarre gli oli, le radici vengono macerate in modo da rilasciare più forti e più tipici aromi di zenzero.
Ginger Beer si distingue per un attacco dolce in bocca rapidamente sommerso da un'esplosione di zenzero. Il finale è senza fine sullo zenzero e il pepe. Si degusta con ghiaccio o in cocktail profumati ed esotici: mescolare con del succo di limone fresco e dei distillati bianchi come vodka per il Moscow Mule, rum bianco per il Mobile Mule o con il gin per il London Mule (o Gin Gin Mule).
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.