Chiudi finestra
Flor de Caña compie quest’anno 130 anni di attività. Era infatti il 1875 quando un imprenditore italiano partito da Genova si trasferì in Nicaragua e fondò un mulino agroalimentare alle pendici del vulcano San Cristobal. Nel 1890 iniziò la produzione del rum Flor de Caña.
Da allora cinque generazioni si sono susseguite al comando della distilleria e ancora oggi l’intera produzione è in mano ai discendenti.
Se da una parte Flor de Caña può contare sulla sua lunga storia e può vantare uno degli stock di barili invecchiati più vasti al mondo, d’altra parte lo sguardo aperto verso il futuro è uno dei tratti distintivi: oggi la distilleria è una delle più sostenibili al mondo, essendo certificata Carbon Neutral e Fair Trade.
Il tipico colore ambrato dei rum invecchiati Flor de Caña è ottenuto senza l’uso di coloranti e senza alcun tipo di maturazione accelerata. Non vengono nemmeno aggiunti zuccheri per arricchire il distillato.
Tutte le caratteristiche organolettiche derivano quindi da un quintuplo processo di distillazione per ottenere alcol di massima purezza, che viene poi invecchiato in botti ex bourbon.
Grazie alla naturalezza dei suoi rum, Flor de Caña è Gluten Free e certificato Kosher.
Tutta l’energia necessaria per tutte le operazioni di distillazione è generata da fonti 100% rinnovabili, mentre la Co2 generata durante la fermentazione della melassa viene catturata e riciclata. Inoltre dal 2005 Flor de Caña pianta 50 mila alberi l’anno. Per questa ragione è stata riconosciuta come azienda Fair Trade Certified e Carbon Neutral.
Flor de Caña però non è solo un pezzo di storia importante del rum e una realtà eco friendly.
È soprattutto sinonimo di qualità,anche grazie alle proprietà della sua materia prima, che prospera su un terreno vulcanico molto fertile. Il rum invecchia poi in un microclima unico, con le cantine circondate dal vulcano e dall’Oceano Pacifico.
Non sorprende quindi che Flor de Caña sia stato “Global Rum Producer of the Year” nell’International Wine and Spirit Competition del 2017.
Frutti rossi, vaniglia, mele cotte. Usatelo come ingrediente principale di un Rum Old Fashioned, vi sorprenderà!
La nota speziata del legno è suadente e ricorda la cannella e la frutta secca. Note ricche di caramello e vaniglia prolungano il piacere.
Dal colore ambrato scuro, è un trionfo di sapori speziati, caramello e buccia d’arancia. Il finale è pieno e lungo.
Il Premium Rum invecchiato 7 anni di Flor De Caña in una veste in edizione limitata per festeggiare i 130 anni della distilleria.
Rum esuberante e molto ricco, dal cocco ai fichi, dal miele al caramello. Mixato con del succo di frutta naturale diventa un drink beverino e appagante.
Questo liquore è prodotto a partire da Flor de Caña 7 anni, non contiene caffeina ma esibisce una grande personalità, un compagno ideale per terminare il pasto alla grande.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.