Chiudi finestra
L'highball è letteralmente il bicchiere alto, ma in mixology sta a significare anche un long drink composto da una parte di distillato e due parti di soda + ghiaccio.
E' una modalità perfetta per assaporare un distillato che nasce storicamente nell' Inghilterra dell'Ottocento: la diluzione di un qualsiasi brandy permette di apprezzarne meglio il gusto e poterlo bere in momenti diversi della giornata.
Vi proponiamo la versione giapponese dell' Highball:
Long-drink
4 cl Nikka From the Barrel Whisky
10 cl Fever-Tree Soda Water
Miscelare delicatamente tutti gli ingredienti in un tumbler alto con abbondante ghiaccio. Da bere sia come aperitivo che come accompagnamento a una cena sfiziosa.
*Consiglio: raffreddare il bicchiere qualche minuto prima della degustazione.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.