Lufthansa cocktail sono dei cocktail premiscelati pronti a essere gustati: basta un bicchiere, un po' di ghiaccio e avrete un drink creato con la consulenza dei migliori barman al mondo!
L’idea di un cocktail in bottiglia da servire sui voli più prestigiosi della Lufthansa prese piede negli anni ’30. Lo spazio a bordo degli aerei era discretamente limitato e ai fini dell’ottimizzazione la direzione della compagnia aerea optò per dei drink pre-miscelati a base di spirits di marca. Il rinnovamento della compagnia nel 1955 portò alla creazione di cocktail in bottiglia con il brand ‘Lufthansa’. Il cocktail riscosse un tale successo fin da subito, da suggerire l’estensione della gamma da un singolo prodotto – ‘Party’ – a tre – includendo ‘Martini’ e ‘Bitter’. Di lì a poco il Lufthansa Cocktail sarebbe entrato in ogni bar domestico in Germania.
Pear Gimlet: Una volta il Gimplet veniva dato dalla British Navy ai marinai contro lo scorbuto, è un cocktail molto fruttato, acido e floreale
Ingredienti: London Dry Gin, Lime Cordial, Pear Eau de Vie
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.