In un bicchiere highball (o mug in rame) versare la vodka e completare con ginger beer. Aggiungere alcune gocce di succo di lime fresco e guarnire con una fetta sempre di lime.
4.5 cl Vodka
10 cl Ginger-Beer
1,5 cl Succo di lime fresco*
Il Moscow Mule è il drink che ha contribuito maggiormente alla popolarità della vodka negli Stati Uniti e di conseguenza in tutto il mondo. La cavia che bevve per la prima volta questo drink, ideato da John Martin e Jack Morgan al Chatam Bar di New York nel 1946, lo definì "un cocktail che scalcia come un mulo", da lì il nome...
Nel box trovate incluse in omaggio due bellissime Mug Stolichnaya per un Moscow Mule perfetto!
* non incluso nel pacchetto
220cl
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.