Chiudi finestra
90cl / 40.00°
Mettere la zolletta di zucchero imbevuta di 3 gocce di bitter in un bicchiere old fashioned, aggiungere alcune gocce di acqua naturale. Dissolvere lo zucchero con il muddler.
Colmare il bicchiere di ghiaccio e riempiere con il Whiskey.
Guarnire con fetta (o scorza) d'arancia e ciliegina.
Pre dinner
6cl Bourbon Whiskey
2/3 Gocce di Aromatic Bitter
1 Zolletta di zucchero
Anche per questo tradizionale cocktail americano non si hanno notizie certe sulle sue origini: è opinione diffusa che sia stato miscelato per la prima volta nel 1881 al Pendennis Club di Luisville (Kentucky) in onore del colonnello James Pepper; tuttavia, nel Febbraio del 1880, il Chicago Daily Tribute aveva già parlato di Old Fashioned Cocktail in una sua rubrica enogastronomica...
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.