Chiudi finestra
Cocktail estivo ed esotico, il Rum Cooler è facile e divertente da preparare anche in compagnia. La ricetta viene attribuita Marino Sandon, proprietario del Sandon's Yachting Club di Alassio e primo importatore del famoso Rum industriale Havana Club negli anni '80.
Cooler (dall'inglese, to cool, raffreddare) indica tutti quei long drink da servire con abbondante ghiaccio e solitamente in bicchieri tumbler grandi.
All-Day Cocktail
6cl White Rum
6cl Ginger Ale
1 cucchiaio di zucchero bianco/di canna
2/3 spicchi di lime
1 fetta di arancia
Mescolare in un tumbler alto lo zucchero con un goccio di acqua gassata, per poi pestare gli spicchi di lime ed estrarne gli aromi essenziali. Riempire con ghiaccio abbondante e aggiungere il Rum bianco. Dopodichè versare la Ginger Ale fino al colmo. Dare una lieve mescolata e guarnire con una fetta di arancia.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.