Chiudi finestra
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker con ghiaccio, shakerare e filtrare in una coppetta da cocktail opportunamente raffreddata.
After dinner
5 cl Cimarron Tequila 100% agave
1 cl Sciroppo di agave
1,5 cl Succo di lime fresco*
L'invenzione di questo cocktail si deve all'intraprendenza e alla genialità di Julio Barmejo, che verso la fine degli anni 80 decise di ampliare la scelta di Tequila 100% agave nel menù del ristorante di famiglia, il Tommy's Restaurant di San Francisco. Divenuto in poco tempo il punto di riferimento per il Tequila in America, Julio decide di fare una variazione nella ricetta del classico Margarita, sostituendo il Triple Sec con lo sciroppo d'agave. Il successo fu immediato e la popolarità del Tommy's Restaurant si diffuse in tutti gli Stati Uniti, tanto che nel 2003 Julio viene nominato Ambasciatore del Tequila per gli Stati Uniti.
*non incluso nel pacchetto
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.