Chiudi finestra
140cl / 45.70°
I sour, intesi come short drink composti da un liquore di base con l'aggiunta di limone e zucchero, sono la pietra miliare della mixology americana: dal 1860 fino al 1960, i sour, e in particolare i whiskey sour, erano i punti fermi del bere miscelato statunitense. Negli ultimi anni sono tornati prepotentemente in voga e sono ormai una presenza costante nelle cocktail list dei bar di tutto il mondo.
Pre-dinner
6cl Michter's Bourbon Whiskey
2cl Monin Sciroppo di zucchero di canna
3cl succo di limone fresco*
Facoltativo: alcune gocce di albume d'uovo*
Versare gli ingredienti nello shaker con ghiaccio. Agitare e versare nel in un bicchiere da sour a stelo oppure nella versione on the rocks in un bicchiere old fashioned con ghiaccio. Guarnire, infine, con mezza fetta d'arancia e una ciliegia al maraschino.
*non incluso nel pacchetto
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.