Classico esempio di Cognac invecchiato. Paul Giraud Napoleon, difatti, invecchia 15 anni ed è prodotto secondo la filosofia di casa Giraud che da sempre produce Cognac artigianali, dunque ottenuti da processi condotti esclusivamente manualmente.
Questo Cognac si caratterizza di inebrianti aromi di frutta, miele, resine e spezie. Il palato risulta leggero ed elegante, confermando le note di resine, pepe e mandorle percepibili all’olfatto.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.