Chiudi finestra
Produttore: Copenhagen Distillery
Provenienza: Danimarca
Tipologia: Gin
Astuccio: No
Henrik Brinks è il proprietario e master distiller della neonata micro-distilleria, installata in una meravigliosa rustica costruzione nei dintorni di Copenhagen. In questa costruzione del 1749, originariamente fabbrica di ceramica, nacque uno dei primi birrifici della capitale danese. Inutilizzata per molti anni ha ripreso vita grazie all'intraprendenza di Henrik, un vero e proprio artigiano della distillazione che ha progettato e fatto realizzare in loco il suo micro alambicco inox da 25 litri.
Invece di usare come base un distillato di cereali la Copenhagen distillery usa un distillato di idromele ed una sola botanica, il ginepro. Al tutto si aggiunge un distillato di propoli ottenuto sciogliendo in alcol i propoli prima di distillarli. È un gin unico, molto particolare sia per il gusto che per la consistenza, con una predominante nota floreale e mielosa.
Decisamente un gin da meditazione.
• Profilo: consistenza densa, si aggiugono note di miele e propoli; il ginepro si fonde insieme ad una vasta percezione di aromi, spezie e fiori.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.