Chiudi finestra
Produttore: Forest
Provenienza: Germania
Tipologia: Gin
Astuccio: No
L’ambizione della casa belga Forest è di produrre un gin che associa al ginepro degli ingredienti esclusivamente locali. Il naso è sontuosamente empireumatico (cipresso, mentolo) e speziato (chiodo di garofano, noce moscata). La bocca è a suo tempo meravigliosamente speziata e fruttata. Gli agrumi spandono un succo al contempo dolce e acidulo tutto intorno al palato. In seguito, menta e cumino si fondono lentamente nella metà della bocca. Vanigliato, canforato e pepato, il finale evoca egualmente l’erba appena tagliata.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.