Chiudi finestra
Produttore: Capreolus Distillery
Provenienza: Inghilterra
Tipologia: Gin
Astuccio: No
Garden Swift (ex Garden Tiger) Dry Gin è ottenuto dall' infusione in alcol delle 34 botaniche che compongono la ricetta, per circa 40 ore. Taglio manuale di teste e code, fiamma diretta a riscaldare il piccolo alambicco e ingredienti del tutto naturali. L’ultima distillazione dell’infuso viene effettuata con la sospensione di scorze d’arancia rossa all’interno dell’alambicco, in modo da conferirgli una sensazione citrica e piacevolmente agrumata.
Lussuoso e incredibilmente complesso, Garden Swift può essere gustato liscio o in cocktail esotici (compagno perfetto per una Tonica aromatica).
La bottiglia è un'omaggio ai botanici e agli erboristi, mentre il nome è quello di una splendida specie di farfalla, la Arctia Caja, comunemente chiamata Garden Tiger.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.