Chiudi finestra
Produttore: Gunroom
Provenienza: Inghilterra
Tipologia: Gin
Astuccio: No
La società Gunroom elabora questo gin imbottigliato alla gradazione naturale a partire da 12 ingredienti raccolti manualmente. Poi, secondo la più pura tradizione, viene effettuata la doppia distillazione in alambicchi pot still. Sul piano gustativo c’è da notare che il pizzico di zenzero che viene aggiunto all’assemblaggio finale dona molta freschezza alla metà della bocca. Il primo naso si rivela fresco, erbaceo e floreale. Diventa in seguito leggermente speziato. Balsamico (resina di pino), si prolunga su note lattiche (cocco, mandorla), agrumate e fruttate (anguria). La bocca si rivela ferma e piena. Bastoncino di liquirizia, zenzero. frutti neri e fiori (violetta) coabitano nel mezzo della bocca.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.