Chiudi finestra
Produttore: Husk Distillery
Provenienza: Australia
Tipologia: Gin
Astuccio: No
Gin australiano dal colore sicuramente inusuale, ma del tutto naturale!
Il curioso colore blu-violaceo è dato dal fiore di una leguminosa Thailandese: la Clitoria ternatea. conosciuta anche come butterfly pea flower, che rappresenta un ottimo colorante blu naturale che cambia colore a seconda del ph!
Le 12 botaniche che compongono quest' originale Gin, sono infuse nell'alcol di grano australiano per poi essere distillato in piccoli batch in alambicchi discontinui in rame.
Grande bilanciamento tra gli ingredienti, per la realizzazione di cocktail colorati e naturali. Oltre al tipico ginepro, si possono chiaramente distinguere accese note di limone e pepe nero.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.