Chiudi finestra
Produttore: Amaròt
Provenienza: Italia
Tipologia: Amaro
Prodotto artigianalmente a Castelnuovo Don Bosco, Amarot è un amaro a base di erbe e chinotto che nasce a Torino. La leggenda racconta che sia stato immagazzinato clandestinamente all’interno di una fabbrica di lana dagli stessi operai che, trasferendosi dalla campagna alla città durante l’industrializzazione, portarono con sé i loro fiaschi di liquore.
Le materie prime (agrumi, erbe, radici e spezie) conferiscono all’Amarot una complessità aromatica in cui spiccano le note di chinotto e spezie, tra cui liquirizia, vaniglia e anice. In bocca è pieno e al palato si conferma la complessità già percepita all’olfatto.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.