Il primo Pastis artigianale italiano, creazione di due giovani e intraprendenti ragazzi piemontesi. Dopo l'infusione a freddo di piante e spezie avviene la distillazione dell'alcolato. Le erbe provengono da produttori e raccoglitori vicini all'azienda, e sono quasi tutte da agricoltura biologica. Il dolcificante utilizzato è zucchero di canna Mascobado da Commercio Equo e Solidale. Da servire con acqua e qualche cubetto di ghiaccio come aperitivo o piacevole digestivo fine pasto.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.