Questo liquore dal colore dorato è prodotto con 43 ingredienti mediterranei naturali e secondo un’antica ricetta tuttora mantenuta segreta dalla Famiglia Zamora. L’accurata scelta dei suoi componenti, unitamente alle tempistiche e temperature perfettamente calibrate, permettono di ottenere questo liquore che viene successivamente invecchiato per qualche mese. Una volta giunto a maturazione, viene sottoposto a temperature sotto lo zero e micro-filtrato.
Licor 43 lascia in bocca una stratificazione di sapori di vaniglia, agrumi Mediterranei e spezie. Se ne consiglia la consumazione in purezza, con o senza ghiaccio.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.