Chiudi finestra
Produttore: Vago
Provenienza: Messico
Tipologia: Mezcal Artesanal
Astuccio: No
I Vago sono mezcal autentici, legati alla terra d'origine e agli uomini che li producono artigianalmente ogni giorno.
Sull’etichetta di ciascuna bottiglia vengono annotati il nome del maestro palenquero, il villaggio nel quale è stato distillato, la grandezza della botte e, naturalmente, che tipo di agave è stato utilizzato.
Per la produzione del Vago Mexicano si utilizzano agavi selvatiche cresciute in prossimità della congiunzione dei due maggiori fiumi della regione, il cui processo di distillazione è simile a quello degli Espadin , ossia, doppia distillazione, fermentato in sei tini in un alambicco da 250 litri per mantenere gli aromi e la corposità di ogni singolo raccolto.
Prodotto da Aquilino Garci a Lo Pez, in Oaxaca, con la varietà Agave Mexicano Penca Corta dai caratteristici tratti dolcemente piccanti. Vago Mexicano presenta sentori di cioccolato fondente, pepe e pesca. Il finale è dolce, alla vaniglia abbrustolita e caramello.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.