Appartiene alle serie delle edizioni limitate, che è stata distillata in antichi alambicchi di legno. Il Demerara Rum “Rare Collection Enmore” 1993 imbottigliato da El Dorado è un Rum complesso e prezioso, invecchiato per ben 21 anni in botti ex-Bourbon.
Note di degustazione: intensi e complessi sentori olfattivi arrivano al naso, ricordando la liquirizia, la vaniglia, le spezie, il rovere, il caffè e la frutta secca come mandorle e noci. La degustazione è equilibrata e calda, di medio corpo e di lunga persistenza, caratterizzata da aromi che richiamano l’albicocca, la pesca e il miele. Favoloso il retrogusto.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.