Dal cuore della capitale di Haiti, precisamente dalla Distillerie de Port-au-Prince, arriva il primo Providence che include barili invecchiati, dal numero 3 al numero 27, tutti ex-Caroni.
La canna da zucchero Cristalline utilizzata per questi rum proviene da Saint-Michel-de-l’Attalaye, dal produttore di Clairin, Michel Sajous. Lieviti naturali usati nella fermentazione, permettono lo sviluppo di una complessità aromatica unica nel suo genere. Il liquido ottenuto dopo la fermentazione viene distillato a bagnomaria in alambicco discontinuo in rame, costruito da Müller in collaborazione con Vittorio Capovilla.
Handmade - Robot Free
MASSIMO DUE BOTTIGLIE PER CLIENTE
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.