Tequila Ocho è il risultato della distillazione di agavi single batch raccolte in un unico campo. Ogni anno i tequileros della famiglia Camarena scelgono un rancho - di proprietà - dal quale approvvigionarsi per la nuova edizione.
Ocho Blanco è un tequila non invecchiato in cui è possibile assaporare la diversità dell'annata e il differente terroir sul quale è cresciuta l'agave.
Acapulco, 1963. Nel celebre film Fun in Acapulco, Elvis Presley sorseggia Margarita indurante la ripresa di diverse scene, ma era soprattutto dietro le quinte, pare, che apprezzava di più questo cocktail....
La sua nascita risale al 1919, a Firenze, grazie al conte Camillo Negroni, iconico personaggio dell’epoca. Elegante poliglotta, maestro di scherma, giocatore d’azzardo e amante del bere miscelato, il...
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.