Chiudi finestra
Produttore: Bordiga
Provenienza: Italia
Tipologia: Vermouth
Astuccio: No
La ricetta del Vermouth Excelsior Bordiga rimasta intatta nel tempo, la stessa di fine 800, seguendo una sapiente miscela di vino, zucchero, alcol ed infusi di erbe e piante aromatiche alpine provenienti dai dintorni della distilleria. Bordiga ha creato il suo primo Vermouth nell'anno in cui nata l'azienda, il 1888. Ancora oggi sul muro della sede storica della distilleria si può vedere la scritta Vermouth Bordiga.
Il Vermouth Bordiga presentato in etichetta con limmagine della ricetta storica legata alle lontane colonie dell'Africa Orientale, da dove provenivano le rare spezie che, saggiamente miscelate all'ottimo vino del Piemonte e alle eccellenti erbe officinali alpine, danno vita al tradizionale Vermouth di Torino.
Versione da 1 litro e mezzo.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.