Chiudi finestra
Produttore: Dad's Hat
Provenienza: Stati Uniti
Tipologia: Rye Whiskey
Torbato: No
Situato nella città di Bristol in Pennsylvania, la distilleria è stata fondata nel 2010 da Herman Mihalich.
Dad's Hat produce un'intera gamma di whiskey di segale, alcuni dei quali sono invecchiati in botti di porto o addirittura in botti di vermouth americano.
Invecchiato per tre anni e imbottigliato, questa versione offre una vibrante omaggio alla segale, ponendola al centro del suo bouquet aromatico.
Profilo aromatico: potente e cremoso, il naso dona una straordinaria espressione della segale. Note di marmellata. Il palato è piccante (chiodi di garofano) e succoso (arance zenzero).
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.