Dry Fly è il nome di questa giovane distilleria fondata nel 2007 da Don Poffenroth e Kent Fleischmann nel cuore dello stato di Washington. Equipaggiato da piccoli alambicchi a colonna tedeschi Christian Carl, è stato elaborato a partire da un cereale ibrido battezzato triticale, un incrocio tra frumento tritico e segale.
Questa versione notevolmente equilibrata che oscilla costantemente tra delicatezza e rusticità, tra morbidezza e tonicità, presenta un profilo tonico e gustoso. Fruttato esuberante, note citriche, cereali (segale) ed erba falciata. Miele d’acacia e spezie (pepe bianco e pepe rosa).
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.