Chiusura Invernale 2020
TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DOPO LE ORE 9.00 DI MARTEDI 17 DICEMBRE 2019, VERRANNO SPEDITI DOPO IL 13 GENNAIO 2020
Il team di Spirit Academy vi augura buone vacanze!
Chiudi finestra
Produttore: Hudson
Provenienza: Stati Uniti
Tipologia: Bourbon Whiskey
Astuccio: No
Torbato: No
L'Hudson Baby Bourbon è il primo whiskey prodotto nello stato di New York dall'era del proibizionismo.
Il processo di maturazione è quanto di più particolare si possa immaginare: viene utilizzato solo mais dello stato di New York, una volta distillato lo spirito viene fatto invecchiare in botti nuove di quercia bianca americana di appena 2 galloni di capacità (meno di 4 litri).
Ogni bottiglia viene riempita a mano e sigillata con la cera e numerata, non viene usato carbone nel processo e il whiskey non viene filtrato a freddo. Al naso sono preponderanti le note di mais e rovere con note di pepe e vaniglia. Al palato abbiamo note di mais, rovere, vaniglia e alcuni sentori di zenzero fresco e caramello. Il finale è mediamente persistente con note dolci di mais e caramello.
*Curiosità. Per far maturare più in fretta il distillato le botti vengono fatte maturare con la musica: delle casse acustiche vengono posizionate vicino alle botti e il suono dei bassi le agita, agitando anche il liquido all'interno!
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.