Chiudi finestra
Produttore: Sullivans Cove
Provenienza: Australia
Tipologia: Single Malt Whisky
Torbato: Non Torbato
Costruita nel 1994, Sullivan's Cove ha realmente cominciato a produrre nel 1995. Poco dopo il suo riscatto nel 2003, trasloco per trasferirsi a Cambridge, piccola città non lontana da Hobart. Dopodichè i suoi alambicchi Charantais sono stati rimessi in funzione e producono l'equivalente di 120 fusti all'anno.
Decisamente moderno, i single malt che vengono elaborati qui non smettono di guadagnare in finezza e in equilibrio come testimonia questa versione ottenuta dall'assemblaggio di botti di bourbon e di porto.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.