Chiudi finestra
Produttore: Glann ar Mor
Provenienza: Francia
Tipologia: Single Malt Whisky
Torbato: Si
Kornog peated single malt whisky è un whisky torbato a 35 ppm (parti per milione), invecchiato in botti ex bourbon, sauternes e altri finishing.
Non colorato e non filtrato.
Distilleria bretone nata nel 1999 è oggi uno degli esempi più autorevoli nel panorama delle micro distillerie europee: distillazione a fiamma diretta, lento processo di distillazione, piccoli alambicchi, fermentatori di legno e maturazioni vicino alla costa della Normandia. Questi whisky hanno ricevuto molti contributi in competizioni e in riviste specializzate, KORNOG in particolare è stato eletto European Whisky of the Year nella Bibbia del Whisky di Jim Murray.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.