Chiudi finestra
Produttore: Kinahan's
Provenienza: Irlanda
Tipologia: Blended Irish Whiskey
Astuccio: No
Dopo 80 anni di chiusura Kinahan’s ha riaperto le sue porte nel 2013 con l’obiettivo di riprodurre le incredibili espressioni di whisky che avevano reso celebre l’azienda nei secoli precedenti. Prendendo ispirazione dalla grande eredità e dalla sua storica visione pionieristica, Kinahan’s oggi pone il suo focus sul legno e sui diversi metodi di maturazione per creare una collezione di whisky eccezionali ed estremamente innovativi.
Un esempio è la serie Kasc, dove il whisky viene lasciato a invecchiare in botti ibridi composte da cinque legni diversi e fabbricate appositamente per Kinahan’s.
La nuova edizione Kasc Project invecchia in legni di quercia americana, francese, portoghese, ungherese e nocciolo.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.