Chiudi finestra
Produttore: Aultmore
Provenienza: Scozia - Speyside
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Costruita nel 1896, la distilleria Aulmore è situata nella città di Keith nella Speyside. La maggior parte della sua produzione è usata per assemblaggi famosi come VAT69 e Dewar’s White Label. Imbottigliamenti ufficiale di questi whisky sono moto rari, a dir poco. Tutte le migliori ragioni per scoprire questo whisky invecchiato 18 anni che vanta una moltitudine di note fruttate, floreali, speziate ed erbacee che sono tipiche dei più fini single malt di questa regione.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.