Chiudi finestra
Produttore: Aultmore
Provenienza: Scozia - Speyside
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Un imbottigliamento speciale di Aultmore per il sessantesimo della Maison du Whisky inedito e suggestivo.
L'affinamento di questo whisky avviene infatti in botti che hanno precedentemente contenuto vino dolce del Barsac-Sauternes: Sémillon, Sauvignon e Muscadelle.
Profilo aromatico: fermo e cremoso. Maltato, frutta candita, spezie fini. Esotico (frutto della passione) e inebriante (rose). Il palato è sontuoso, speziato e fruttato (guava). l'influenza dei Sauternes porta note di miele e pralina.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.