Chiudi finestra
Produttore: Benriach
Provenienza: Scozia - Speyside
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Nel cuore dello Speyside, John Duff fondò la BenRiach Distillery alla fine del XIX secolo. Qui, da più di un secolo, vengono prodotti distillati di altissima qualità, usando solo ingredienti naturali e malto proveniente dai terreni stessi della distilleria. È così che nascono i Whisky etichettati BenRiach, dal 2004 distilleria indipendente, ma da sempre punto di riferimento indiscusso per gli amanti dei single malt.
Con tutte le caratteristiche classiche di BenRiach, il Batch #1 è la prima espressione di Cask Strength da aggiungere alla gamma principale. Direttamente dalla botte alla bottiglia, questo whisky Speyside è filtrato senza ghiaccio e al suo colore naturale. Voluttuoso sapore dolce di miele, frutti di bosco e spezie delicate, ma dal carattere forte e deciso.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.