Chiudi finestra
Produttore: Bruichladdich
Provenienza: Scozia - Islay
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Da orzo racccolto nell’isola di Islay e distillato molto lentamente nel 2007, in modo da estrarre il più possibile gli olii e la materia grassa contenuti nell’orzo, questo scotch whisky è un’autentica espressione del clima e del suolo dell’isola. Imbottigliato a 50 % vol senza filtrazione a freddo, Islay Barley è caratterizzato da note di miele, erica, frutta gialla ed esotica e spezie.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.