Chiudi finestra
Produttore: Elements Of Islay
Provenienza: Scozia - Islay
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Si
Bn8, l'ottavo Bunnnahabhain imbottigliato nella serie Elements of Islay, nasce dall'incontro di alcune botti di whisky torbato distillato tra il 2013 e il 2015 e invecchiato da cinque a sette anni in una combinazione di botti di rovere americano ed ex-Sherry. Un Bunnahabhain atipico dunque, che esibisce note affumicate molto pronunciate assieme a tanta frutta e a un pizzico di cioccolato amaro.
Il visionario Sukhinder Singh ha dato vita qualche anno fa a una nuova, geniale selezione di malti di Scozia, Elements of Islay, in modo da celebrare il carattere medicinale di questi whisky utilizzando bottiglie da laboratorio farmaceutico e usando la tavola periodica per indicare le diverse distillerie, ossia gli elementi delle Islay. Tutti gli imbottigliamenti sono whisky a grado pieno e dal colore naturale provenienti da piccoli batch da 5-20 barili accuratamente selezionati dal team di Sukhinder.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.