Chiusura Invernale 2020
TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DOPO LE ORE 9.00 DI MARTEDI 17 DICEMBRE 2019, VERRANNO SPEDITI DOPO IL 13 GENNAIO 2020
Il team di Spirit Academy vi augura buone vacanze!
Chiudi finestra
Produttore: Glenfiddich
Provenienza: Scozia - Speyside
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Dopo anni di invecchiamento in botti di rovere, Glenfiddich Malt Master Edition trascorre i suoi ultimi anni in botti di sherry. Questo passaggio dona al whisky un'ineguagliabile profondità di aroma e sapore.
Le botti sherry utilizzate hanno ciascuna una capacità di 110 litri e sono più grandi di tutte le botti solitamente utilizzate nella maturazione degli scotch single malt. La loro dimensione fa sì che il whisky all'interno maturi più lentamente e sviluppi delicatamente le diverse note aromatiche e gustative.
Sentori terrosi e di legno si fondono con l'aroma di vaniglia. Al gusto emergono note taglienti di spezie e sentori più rotondi di prugna. Un pizzico di mandorle tostate lascia il posto a una finitura liscia come la seta. Un whisky originale firmato dal Glenfiddich Malt Master, Brian Kinsman.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.