Chiudi finestra
Produttore: Highland Park
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Leggermente Torbato
La distilleria di Highland Park è la più settentrionale e remota di Scozia. Sorge su una collina non molto lontana da Kirkwall, capoluogo delle isole Orcadi, dove la flora salmastra e spoglia regala tutti gli elementi necessari a produrre un whisky sublime.
Highland Park Viking Scars è lasciato invecchiare per 10 anni in botti ex-sherry, durante i quali gli aromi e le spezie si fondono perfettamente con la torba scozzese più ricercata.
Note di degustazione
Naso: lo sherry fa da padrone, bilanciato dalla torba e da intriganti note speziate (erica).
Bocca: la leggera smokiness è accompagnata da sapori di agrumi che allietano il palato
Finale: non esageramente lungo dove la delicata salsedine viene controbilanciata dalle spezie già sentite all'olfatto.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.