Chiudi finestra
Produttore: Highland Park
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Leggermente Torbato
Prevalentemente invecchiato in botti di rovere europeo e americano, questi Single Malt Whisky si ispirano alla cultura vichinga per l'orgoglio, l'onore e lo spirito indomito, specialmente la versione 12 Anni.
Dopo questi anni di invecchiamento, ill più classico degli Highland Park dà prova di complessità e di ricchezza.
Di colore oro con riflessi ambrati, il naso ampio, molto ricco e molto preciso è marcato dal sottobosco, l'erica, lo sherry (leggero), la vaniglia, l'orzo tostato e da un leggero affumicato. La bocca corpulenta e fresca conferma il naso con più equilibrio.
Il finale elegante è di lunghezza media. Un malto untuoso che evolve in bel modo tra l'erica, la cenere e una trama gourmande (vaniglia-boisé).
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.