Chiudi finestra
Produttore: Highland Park
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Leggermente Torbato
Single malt proveniente dall'assemblaggio di fusti di sherry (40%) e di fusti di bourbon. Senza dubbio il migliore degli Highland Park ufficiali. Il suo carattere floreale ricorda certi profumi fioriti ed inebrianti. Una magnifica versione nata nelle cantine della distilleria più settentrionale di Scozia. Di colore oro, il naso ampio si rivela marcato dai fiori, dal miele e dall'orzo affumicato. La bocca untuosa conferma le note del naso e si sviluppa ugualmente sulle spezie (noce moscata) e la frutta secca. Il finale molto secco è un po' corto. Colore : Oro vecchio con riflessi ambrati. Naso : ampio, fine. Armonioso con le sue note di fiori (violetta, lillà), di miele, d'albicocca e di cioccolato nero. Evolve sull'orzo maltato leggermente affumicato e il tabacco da pipa. Bocca : ferma, soave. Svela la dolce asprezza della torba e delle note di erica poi si sviluppa sulle spezie (noce moscata). Finale : secco,cenerognolo. Note di noce e di mandorla sottolineano l'influenza dell'invecchiamento in fusti di sherry. Si prolunga sui fiori inebrianti e il miele d'erica.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.