Chiudi finestra
Produttore: Highland Park
Provenienza: Scozia - Isole Orcadi
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Leggermente Torbato
La distilleria Highland Park è la più settentrionale e remota di Scozia. Sorge su una collina non molto lontana da Kirkwall, capoluogo delle isole Orcadi, dove il clima è perfetto per invecchiare il whisky. Inoltre l'isola è ricca di una torba particolarmente "dolce", con pochi sedimenti lignei, che pare donare ad Highland Park le tipiche note floreali di erica.
Perr esaltare al massimo il carattere della distilleria, l'importatore italiano Velier ha selezionato un singolo ex sherry first fill hogshead, il numero 1640, riempito nel 2006 e imbottigliato nel 2018 al grado pieno di 64,9%.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.