Chiudi finestra
Produttore: Royal Brackla
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Questa versione invecchiata 12 anni è degna d’un re: elegante e complesso allo stesso tempo, uno scotch dominato dale mandorle, uva e spezie fini. Fondata nel 1812 dal capitano William Frase, la distilleria Royal Brackla è una delle più vecchie distillerie del mondo. Il single malt attrasse velocemente il favore del re, provando che il suo nome “reale” era più di un semplice nome. Onorato nel 1833 per ordine di re William IV, è stato il primo whisky a ricevere il l’approvazione reale. Nel 1838 la regina Victoria ripetette gli onori, facendo del Royal Brackla uno dei whisky più stimati della sua generazione. È delicato, il suo flavour erbaceo proviene dal suo meticoloso processo di produzione che raggiunge il suo apogeo nel periodo di fermentazione di 72 ore, il processo fermentativo industriale più lungo. Viene distillato in alambicchi più alti della norma; dopo essere maturato in botti di bourbon, è affinato per 6 mesi in botti di sherry che gli conferiscono il suo lato dolce e fruttato che si stemperano in bocca.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.