Chiudi finestra
70cl / 55.20°
Produttore: Signatory
Imbottigliatore: Signatory
Provenienza: Scozia - Islay
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
Per celebrare i 70 anni di operato dell'azienda di distribuzione italiana Velier, Signatory Vintage ha dedicato un trittico di bottlings che marcano le tre decadi centrali della storia dell'azienda genovese: Glenisla 1977, Glenturret 1987 e Glen Rothes 1997.
Questo Single Malt proveniente dalla distilleria Glenturret, una delle più antiche di Scozia. Si tratta di un whisky davvero raro, infatti, essendo molto utilizzato per arricchire Blend Whisky che risulterebbero di scarso spessore, questi Single Malt sono difficili da trovare imbottigliati puri.
Gli esperti sapranno, però, che si tratta di un eccellente whisky delle Highland, qui proposto in versione assolutamente esclusiva, da Single Cask #370 in versione cask strength a 55,2% ABV (solo 217 bottiglie prodotte).
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.