Chiudi finestra
Produttore: Girvan Patent Still
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: No
La distilleria Girvan è stata costruita da William Grant & Sons nel 1963 sul sito di una fabbrica di munzioni della seconda guerra mondiale. Nel 1966 è stata collegata ad essa la distilleria Ladyburn, poi distrutta nel 1976. Nella sua freschezza ed equilibrio, questa versione senza annata ha una certa autorità con il suo carattere verde, vanigliato, mieloso e speziato. Da notare una piccola sfumatura animale che viene fuori dal nulla. Profilo tondo e gustoso. Note di erba tagliata, frutta (pera, limone e melone), balsamo ed eucalipto. Presenza di spezie (vaniglia e anice stellato) e miele di lavanda.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.