Chiudi finestra
La distilleria Bruichladdich venne costruita nel 1881 dai fratelli Harvey, provenienti da una famiglia da tempo possedeva distillerie tra cui Glasgow’s Yoker e Dundas Hill.
Robert, John e William Harvey combinarono giovanile entusiasmo, conoscenza del whisky e ambizione per creare un nuovo e rivoluzionario tipo di distilleria.
La distillazione, per loro, non ha niente a che vedere con la produzione industriale: è bensì un’arte antica che da secoli affascina lo spirito umano. Un’arte quasi misteriosa e un’alchimia enigmatica, che attraversa nel profondo lo spirito del suo distillatore.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.