Tutte le vodka Beluga vengono prodotte dalla JSC Synergy nella Distilleria siberiana Mariinsky, che fin dal 1900 rispetta le tradizioni della produzione di Vodka. La Mariinsky Distillery è difatti considerata leader in tutta la Nazione, per il suo equipaggiamento avanguardista e l’avanzatissimo sistema di controllo della qualità in ogni step della produzione.
Beluga, la cui prima partita è stata prodotta nel 2002, è una vodka che al giorno d’oggi si posiziona nei segmenti si super e ultra-premium. La sua fama, difatti, aumenta di anno in anno ed è ormai venduta in più di 40 Paesi in tutto il mondo.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.