Chiudi finestra
Il Mezcal è un distillato prodotto nello stato di Oaxaca, nel sud del Messico, da diverse varietà di agave, ma non dall’agave azul (da cui si distilla il tequila).
Le pinas vengono cotte utilizzando forni a legna ricavati nella terra, da qui derivano le note più o meno affumiate che caratterizzano questo distillato. Nei mezcal, oltre all’impiego di differenti tipi di agavi, troviamo differenti modalità di produzione. I mezcal ancestral si distinguono da quelli artesanal per la distillazione non in alambicco ma in olla de barro, ossia il tradizionale recipiente in terracotta.
Il mezcal prodotto invece nello stato di Jalisco prende il nome di Raicilla.
Stai visualizzando 40 prodotti su 42 in totale
in caricamento… Mostra tuttiP. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.