I Liquori dell'Etna nascono da antiche ricette della tradizione contadina etnea e sono un omaggio ai personaggi, reali e fantastici, e alle loro storie, vere o immaginate, che hanno ispirato queste mitiche avventure. Realizzati alle pendici dell'Etna, sono prodotti in piccole quantità, utilizzando solo la migliore frutta di stagione.
Le terre nere delle contrade sono all’origine della qualità di ogni frutto. Nascono in un territorio magico, vocato per sua natura all’eccellenza delle produzioni agricole, dove l’energia mistica dell’Etna incontra l’affascinante intreccio di una storia dai contorni leggendari. Ogni bottiglia riporta la storia a cui è ispirata, nonchè la informazioni sulle materie prime 100% italiane.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.