Proprietario: Stephane de Luze; Ettari di proprietà: 8 ha (19.8 acres); Uva: Folle Blanche (45%), Bacco (38%), Colombard (17%); Suolo: Sables Fauves (iron-rich sand); Produzuine di Armagnac all'anno: 30 hl (12 barrels); Distiller: St. Martin; Botti: Limousin; Imbottigliamento più vecchio: 1986; Imbottigliamento più giovane: 2016; Stock: 260 hl (130 barrels).
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.