T + è il nuovo liquore al tè interamente prodotto in Italia. Unico nel suo genere, si distingue per il suo gusto e il suo uso innovativo. Viene prodotto dall'attenta selezione del tè in foglia, un tenero distillato di alcol, la scorza di bergamotto e acqua di sorgente. Con il suo gusto accattivante e inconfondibile, T + darà ai tuoi cocktail un'insolita nota aromatica e un carattere inconfondibile.
Questa idea nasce dall'esperienza di miscelazione e sperimentazione di alcuni ragazzi dell’ XXL café, locale nato nel 2007 a Chivasso a pochi chilometri da Torino. Simpatici e professionali, i creatori di T+ hanno rivoluzionato il mondo dei liquori, usando l'ingrediente più noto a livello mondiale, ma poco utilizzato in questo settore. Il risultato è un liquore buono, dissetante e fresco, ideale anche nei cocktail estivi o liscio con ghiaccio.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.