T+ è un liquore al tè interamente prodotto in Italia, nato dall’idea di due bartender piemontesi, guidati da un grande spirito di ricerca e dalla passione per il proprio lavoro.
Unico nel suo genere, T+ è la base perfetta per un drink fresco e dissetante.
Il liquore viene prodotto dalla selezione di tè in foglie messe in infusione in un distillato di grano tenero. La macerazione a bassa temperatura e l’attenta filtrazione permettono di ottenere un infuso che porta con sé tutte le qualità del tè in foglie.
T+ ha una caratteristica che ne determina l’unicità rispetto ad altri liquori: un leggero effetto energizzante dovuto alla caffeina naturalmente contenuta nel tè.
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.